×
Visualizzati 1-1 su 1 articoli

Racchette Tennis Pro Kennex 

Progettate per massimizzare la tua performance in campo, le racchette Pro Kennex sono anche pensate per ridurre al minimo il rischio di problematiche comuni come l'epicondilite ed epitrocleite.

KINETIC SYSTEM

Il sistema Kinetic di Pro Kennex è una tecnologia innovativa impiegata nelle racchette da tennis per migliorare le prestazioni e ridurre le vibrazioni. Questo sistema si concentra sull'uso di microsfefere mobili, chiamate "Kinetic," all'interno del telaio della racchetta.Funzionamento del Kinetic System: Il cuore del sistema Kinetic è costituito da più microsfere mobili situati in camere specifiche all'interno del telaio della racchetta. Questi microsfere sono progettate per muoversi liberamente all'interno di camere appositamente create, consentendo loro di oscillare in risposta alle vibrazioni generate durante l'impatto con la palla.

Riduzione delle Vibrazioni: Quando la palla colpisce le corde della racchetta, si generano vibrazioni che possono trasmettersi al braccio del giocatore, aumentando il rischio di lesioni come l'epicondilite. Il sistema Kinetic agisce come un sistema di smorzamento, assorbendo queste vibrazioni attraverso il movimento dei massi. Questo processo contribuisce a ridurre significativamente l'impatto delle vibrazioni, offrendo un'esperienza di gioco più confortevole e riducendo lo stress sulle articolazioni.

Benefici per il Giocatore: L'uso del Kinetic System offre diversi vantaggi ai giocatori di tennis. Innanzitutto, la riduzione delle vibrazioni può contribuire a prevenire l'affaticamento muscolare e le lesioni legate al gioco prolungato. Inoltre, il sistema può migliorare la precisione e il controllo della palla, poiché riduce le interferenze causate dalle vibrazioni indesiderate.

Versatilità e Adattabilità: Un altro aspetto positivo del Kinetic System è la sua versatilità. Le racchette Pro Kennex dotate di questa tecnologia sono adatte a giocatori di diversi livelli e stili di gioco. Il sistema può essere personalizzato in base al modello della racchetta, offrendo una gamma di opzioni per soddisfare le preferenze individuali dei giocatori.

Un altro aspetto positivo delle racchette Pro Kennex è la versatilità dei prodotti, si dividono in 3 famiglie a che si adattano a tutti i tipi di giocatori, la famiglia Black Ace la più agonistica, la serie Q ideali per i giocatori con uno swing medio e la serie K per i giocatori che hanno un gioco completo a tutto campo

Scrivici