×
Visualizzati 1-24 su 37 articoli

Racchette Tennis Yonex

Se stai cercando la racchetta da tennis perfetta per migliorare le tue prestazioni in campo, le racchette da tennis Yonex sono un'eccellente scelta di qualità, caratterizzate dall'esperienza giapponese di precisione. Prodotte con maestria in Giappone, le racchette Yonex offrono una combinazione di tecnologia all'avanguardia, design innovativo e attenzione ai dettagli. In questa guida completa, esploreremo le famiglie principali delle racchette da tennis Yonex, nonché alcune delle tecnologie avanzate utilizzate, e daremo uno sguardo alla storia dell'azienda.

La Storia di Yonex nel Tennis

Yonex è un marchio rinomato con radici che risalgono al 1946, quando Minoru Yoneyama fondò l'azienda in Giappone. Da allora, Yonex si è guadagnata una reputazione di eccellenza nella produzione di attrezzature sportive, con un focus particolare sul tennis. Con il suo impegno per l'innovazione e la precisione, Yonex è diventata una scelta di fiducia per giocatori professionisti e amatoriali in tutto il mondo.

1. Yonex EZONE Series: Potenza e Comfort Giapponese

La serie EZONE di Yonex è progettata per offrire una potenza straordinaria e un comfort senza pari. Con caratteristiche come la tecnologia Liner Tech e il sistema di ammortizzazione Quake Shut Gel, queste racchette offrono un'esperienza di gioco avanzata.

2. Yonex VCORE Series: Controllo e Rotazione Giapponese

La serie VCORE è concepita per offrire controllo e rotazione ottimali. Con tecnologie come la tecnologia Aero Fin e il sistema Lock Booster, queste racchette consentono di massimizzare la rotazione della palla e mantenere il controllo durante i colpi.

3. Yonex ASTREL Series: Leggerezza e Maneggevolezza Giapponese

La serie ASTREL è pensata per coloro che cercano leggerezza e maneggevolezza. Con caratteristiche come la tecnologia Nanometric XT e il sistema Sonic Core, queste racchette offrono una combinazione di potenza e agilità.

4. Yonex PERCEPT Series: Sensibilità e Controllo Avanzato

La serie PERCEPT è progettata per offrire sensibilità e controllo avanzato. Con caratteristiche come la tecnologia Delta Core e il sistema Vibrational Dampening Mesh, queste racchette offrono un feedback preciso e una risposta superiore. 

Tecnologie Avanzate in Racchette Yonex

Yonex si distingue per l'uso di tecnologie all'avanguardia nelle sue racchette da tennis. Alcune delle caratteristiche chiave includono:

Liner Tech: Presente nella serie EZONE, migliora la potenza e la stabilità della racchetta, offrendo un'area di colpo più ampia.

Quake Shut Gel: Introdotta nella serie EZONE, riduce le vibrazioni indesiderate, migliorando il comfort durante il gioco.

Tecnologia Aero Fin: Caratteristica della serie VCORE, ottimizza la penetrabilità dell'aria, migliorando la velocità della racchetta e la rotazione della palla.

Sistema Lock Booster: Presente nella serie VCORE, migliora la stabilità della racchetta durante i colpi potenti, offrendo un controllo superiore.

Tecnologia Nanometric XT: Caratteristica della serie ASTREL, utilizza materiali leggeri e resistenti per una maggiore potenza e maneggevolezza.

Sistema Sonic Core: Introdotta nella serie ASTREL, migliora la sensazione della racchetta e la trasmissione delle vibrazioni, offrendo un controllo preciso.

Tecnologia Delta Core: Presente nella serie PERCEPT, ottimizza la forma della racchetta per una maggiore sensibilità e controllo.

Vibrational Dampening Mesh: Introdotta nella serie PERCEPT, riduce le vibrazioni indesiderate, fornendo una risposta di gioco più pulita.      

Piatto Corde (sq.in)
Schema Corde
Peso (gr)
-
Bilanciamento (mm)
-
Rigidità (ra)
-
Scrivici