Babolat Viper Soft Juan Lebrón 3.0
La Babolat Viper Soft Juan Lebrón 3.0 (2026) è la racchetta progettata per i giocatori avanzati che vogliono dominare il campo con un gioco offensivo potente, ma senza rinunciare al comfort. Unisce la struttura iconica della linea Viper — forma diamante, bilanciamento alto, finitura ruvida 3D per massimizzare gli effetti — con un’evoluzione costruttiva pensata per offrire sensibilità, tolleranza e un impatto più morbido.
La vera innovazione è nella tessitura Twill del carbonio 3K: a differenza della classica trama “a scacchiera”, il Twill permette alle fibre di flettersi leggermente prima di ritornare in posizione, generando un piacevole effetto catapulta e riducendo la rigidità percepita. Questo, unito al nucleo EVA Soft Performance, rende la Viper Soft più amichevole per il braccio, pur mantenendo un’uscita di palla vivace, ideale per smash, bandejas e colpi anticipati.
Il design ufficiale firmato Juan Lebrón completa una pala pensata per chi ama giocare aggressivo, ma desidera una sensazione più elastica, controllata e gestibile nelle fasi lunghe di partita.
DIFFERENZE CON LA VERSIONE PIÙ DURA (Babolat Technical Viper Juan Lebrón 3.0)
Sebbene condividano estetica, forma e filosofia offensiva, la Viper Soft e Viper (versione dura) sono progettate per due profili molto diversi di giocatore.
Rigidità e materiali
Technical Viper: utilizza carbonio 3K con trama a scacchiera (1x1), molto più rigida e secca; impatto immediato e diretto.
Viper Soft: usa carbonio 3K Twill 2x2, più elastico e capace di deformarsi leggermente all’impatto → più comfort e tolleranza.
Feeling all’impatto
Technical: tocco duro, uscita di palla potente ma “spietata” sugli errori; perfetta solo per chi ha timing impeccabile.
Soft: tocco più morbido, minori vibrazioni, sweet spot più permissivo.
Potenza
Technical: potenza massima per giocatori esperti e molto esplosivi.
Soft: potenza elevata ma più “facile”, grazie alla maggiore elasticità del piatto.
Tolleranza e gestione fisica
Technical: richiede ottima tecnica e grande preparazione; affatica di più il braccio.
Soft: più gestibile, ideale per sessioni lunghe, allenamenti frequenti o per chi vuole potenza senza rigidità estrema.
Babolat

La storia del brand
Babolat è stat fondata nel 1875 a Lione, Francia. Inizialmente l'azienda si concentrata nella produzione di corde per strumenti musicali, in particolare per il rinomato strumento francese chiamato "tamburo a corda". Nel 1925, la Babolat ha fatto una svolta notevole nella sua storia quando ha iniziato a produrre corde per racchetta da tennis (budello naturale).diventando una delle prime aziende al mondo a farlo.
Questo mossa a contribuito a far diventare Babolat leader nell'industria dell'attrezzature per il tennis.
Negli anni successivi, Babolat ha continuato ed innovare nelle corde, contemporaneamente ha investito nello sviluppo di tecnologie all'avanguardia e con l'aiuto di diversi giocatori professionisti di alto livello, ha ampliato la sua gamma di prodotti includendo, racchette da tennis, scarpe da tennis, abbigliamento da tennis ed accessori correlati.
Nei primi anni del 2000 il gioco Padel inizia ad affermarsi in maniera importante in Sud America e nella penisola Iberica, Babolat cosi decide de investire in questo settore, in pochi anni diventa un leader di primo livello anche in questa disciplina.
.jpg)
Racchette da Tennis
Babolat produce una vasta gamma di racchette da tennis, adatte a giocatori di tutti i livelli, che siano principianti o professionisti. Le racchette Babola sono conosciute per qualità, innovazione tecnologia e per le prestazioni avanzate.
.jpg)
Racchette da Padel
In solo un ventennio Babolat è diventata leader anche in questa disciplina, grazie agli importati investimenti tecnologici e di marketing. oggi grazie ad un ampia gamma riesce a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di giocatore
.jpg)
Scarpe
L'azienda francese offre una linea di scarpe specifiche sia per il tennis sia per il padel, sono state sviluppate con l'aiuto Michelin e di diversi giocatori professionisti. garantiscono comfort, supporto e libertà di movimento.
.jpg)
Corde
Da sempre un must per Babolat, le corde infatti rappresentano un elemento essenziale per la performance del giocatore, tantissimi modelli che si caratterizzano per potenza, spin o comfort.

Borse
Un ampia gamma di borse studiate appositamente per i giocatori di padel e di tennis, studiate per portare con se tutto l'occorrente per un allenamento od un torneo, hanno anche dei dettagli tecnici per preservare l'attrezzatura.
.jpg)
Abbigliamento
Non solo un accessorio che gurda al design, ma i capi di abbigliamento Babolat sono stati realizzati con materiali tecnici per assicurare traspirazione e libertà di movimento.




